CHI SIAMO

chi siamo
 CAMILLA CERRETTI
 

Nata nel 1984 e cresciuta a Genova, si trasferisce a Milano nel 2002, dove studia e lavora fino al 2014. Fin da piccola ama il contatto con la natura, frequentando la montagna sia in inverno che in estate. Nel 2008 scopre l’arrampicata e nell’estate del 2014 il richiamo della roccia è talmente forte che decide di trasferirsi in Val Masino, dove vive con la Guida Alpina Giovanni Ongaro. Il contatto con la natura è costante in ogni attività: arrampicata, trekking, corsa in montagna, sci alpinismo. Poco a poco queste attività, insieme alla pratica di yoga e meditazione, occupano la maggior parte della sua vita.

Il suo più grande desiderio è quello di condividere queste esperienze con chi non ha la fortuna di vivere in montagna. Trasmettere attraverso queste attività la felicità e la pace che si provano in questi luoghi. Creare un punto di riferimento per chi vuole provare, anche solo per un week-end, ad entrare in contatto con questo stile di vita.

Nel 2017 Camilla e Giovanni si trasferiscono a Santa Croce, nella Costiera dei Cech, dove nasce il progetto “B&Be Happy”…

 

 GIOVANNI ONGARO
 

Nato nel 1967 e cresciuto a Tirano, vive la montagna in ogni sua forma e dimensione fin da ragazzo. Si appassiona velocemente ad arrampicata e sci alpinismo, affrontando da subito salite impegnative, competizioni ad alto livello e con ottimi piazzamenti, spedizioni in terre lontane. Nel 1996 diventa Guida Alpina, con l’obiettivo di trasmettere agli altri la passione per la montagna in ogni sua forma.

Nelle Alpi Centrali, Val Masino e Val di Mello, le montagne di casa sua, ha aperto e continua tuttora ad aprire vie nuove, ha portato a termine arrampicate solitarie,ascensioni invernali e prime ripetizioni.

La sua voglia di viaggiare e il suo stile di vita lo fanno un vero globe-trotter.

Nel 2003 entra a far parte del prestigioso gruppo alpinistico dei “Ragni di Lecco”, prendendo parte a diverse spedizioni, tra cui Patagonia, Cile, Mali.

Nel 2014 incontra Camilla e la sua vita poco a poco inizia a cambiare…